Foto gratis ai giornali da Sky tv

Attraverso la società Media Network, agenzia di comunicazione integrata, Sky tv offre gratis a tutti i giornali fotografie che vanno dall'attualità internazionale del suo TG 24 alle partite di calcio che l'emittente televisiva mette in onda in esclusiva. L'unica condizione posta alla gratuità di queste immagini è che nella pubblicazione venga mantenuto visibile il logo Sky o che si citi l'emittente tv nella didascalia.
Visto il palese pericolo che corre il lavoro di molti fotoreporter, i rappresentanti dei fotoreporter nella Commissione nazionale contratto della Federazione Nazionale dell Stampa Italiana - Amedeo Vergani e Maurizio Papucci - si sono impegnati ad investire del problema i vertici del Sindacato.
L'associazione nazionale fotografi professionisti Tau visual ha lanciato invece un iniziativa che prevede la spedizione di lettere di protesta alle sedi milanese e romana di Sky tv.

Notizie per gli associati 01/2005 Gruppo di specializzazione dei giornalistsi dell'informazione visiva dell'Associazione Lombarda dei giornalisti

Tau visual