Alexia Grant, Getty Images Editorial Grant, Deutsche Photography Prize

La Alexia Foundation ha assegnato il suo premio annuale alla fotogiornalista Stephanie Sinclair, che potrà portare a termine il suo lavoro sulle ragazze costrette al matrimonio in giovane età. Il premio di 15.000 Dollari è assegnato annualmente ad un fotogiornalista che promuove la pace e la comprensione culturale. Il premio è stato istituito in memoria di Alexia Tsairis, una studente di fotogiornalismo della Syracuse University uccisa nel 1988 durante il'esplosione del volo PanAm 103. Sinclair è membro di VII Network, nuova sezione dell'agenzia VII.

Ian Martin e Lorena Ros hanno vinto il premio Getty Images per la fotografia editoriale. Il concorso assegna 20.000 dollari ad ogni fotografo per permettergli di proseguire nel suo lavoro di documentazione. Martin conta di utilizzare il premio per concludere il suo progetto di documentazione della povertà dei bianchi nel SudAfrica post-apartheid. Ros per concludere il suo lavoro riguardante gli abusi sessuali sui bambini negli USA.

Il Deutsche Börse Photography Prize, è un riconoscimento che annualmente premia con £30,000 un fotografo internazionale che ha dato negli anni passati un grande contributo alla fotografia. Quest'anno il vincitore è stato il finlandese Esko Männikkö per la sua retrospettiva "Cocktails 1990 - 2007". Tra i finalisti figuravano John Davies (UK) per il lavoro condotto dal 1979 al 2005 intitolato "The British Landscape"; Jacob Holdt (Danimarca) per il suo libro "Jacob Holdt, United States 1970 – 1975"; Fazal Sheikh (USA) per il suo libro "Ladli", 2007.