Profili


Warning: getimagesize(immagini_articoli/2019/oscar_wilde.png): failed to open stream: File o directory non esistente in /web/htdocs/www.fotoinfo.net/home/articolo.php on line 69
  • fonte: Il Tirreno, 14 giugno 2017

Alle ultime elezioni comunali di Sassetta - 528 abitanti, in provincia di Livorno - è stato eletto sindaco Alessandro Scalzini della lista civica Sassetta democratica. Nella sua squadra in consiglio comunale ci sarà anche Marco Bechelli. Il quotidiano Il Tirreno ha pubblicato i ritratti di tutti i nuovi consiglieri e in mancanza di una foto di Bechelli ha pensato bene di prenderla dal suo profilo di Facebook non accorgendosi che il neoeletto si presenta con un ritratto - peraltro piuttosto celebre - dello scrittore irlandese Oscar Wilde. Il ritratto, ripreso nel 1882, è opera di Napoleon Sarony ed è distribuito da GettyImages.

Ovviamente lo scivolone del Tirreno ha suscitato qualche ironia in Facebook

A distanza di quasi vent’anni dal nostro post dell’Osservatorio Il pavimento del pianto constatiamo che è cambiata la tecnologia ma non la faciloneria con cui i quotidiani italiani mettono in pagina le fotografie.

  • didascalia: Oscar Wilde in his favourite coat
  • firma: Napoleon Sarony
  • fonte: gettyimages
  • nota: Collezione privata