Nikon si prepara a rafforzare la linea del digitale.

A fronte dei successi ottenuti dalla linea digitale negli ultimi sette anni, con il risultato del 95% del mercato Inglese, la Nikon ha deciso di concentrare il management nelle macchine digitali, al posto di quelle a pellicola. Questa decisione permetterà a Nikon di continuare a sviluppare prodotti per affrontare la domanda di tecnologia imposta dalla competizione.
La restrizione del mercato per i prodotti tradizionali, a favore di un incremento di popolarità delle compatte digitali, ha portato la Nikon a produrre macchine con ottime prestazioni. E gli utenti si spostano dalle macchine fotografiche a pellicola o aggiornano le compatte verso le reflex digitali.
Come risultato della nuova strategia Nikon cesserà la produzione di tutte le lenti per grosso formato (il 35mm? ndr) e delle lenti da ingrandimento e la loro vendità continuerà fino ad esaurimento delle scorte di magazzino.
Nel riconoscimento dell'impegno di Nikon verso i professionisti continueranno la produzione della F6 e di alcune lenti manuali e la F10 continuerà ad essere venduta fuori dall'Europa.

Dalla press release Nikon del 11/01/2006