Fotoinfo torna online

Cari lettori,

tre mesi fa il nostro sito è stato sfigurato da un potente attacco informatico che ne ha manomesso e danneggiato i contenuti.
Grazie agli esperti di sicurezza interpellati è stato possibile trasferire il sito su una macchina virtuale: questa soluzione, ci è stato assicurato, aumenta sensibilmente i livelli di protezione. Il nostro webmaster ha aggiornato dove necessario l’amministrazione del sito e questo ci ha permesso di ripristinare tutti i contenuti.
Il nostro accorato appello, che ha campeggiato per qualche settimana al posto della home page del sito, è stato raccolto da alcuni affezionati lettori, che ringraziamo vivamente: il loro generoso aiuto economico ha permesso di fronteggiare l’emergenza, cioè di retribuire il lavoro dei nostri esperti informatici e dei tecnici esterni. Qualche altro visitatore del sito, che pure ringraziamo, si è offerto di aiutarci dal punto di vista informatico o ci ha fornito utili consigli su come procedere in questa emergenza.
Siamo adesso ritornati nuovamente online e stiamo lavorando per fornirvi, come oramai facciamo da tredici anni, le informazioni che ci sembrano rilevanti nel mondo del fotogiornalismo e i nostri commenti sui fatti che ruotano intorno alla fotografia giornalistica, italiana e internazionale.
Infine, stiamo preparando un evento pubblico a Milano per brindare assieme a voi al nostro ritorno sul web. Vi informeremo al più presto sul luogo, la data, l’ora e gli altri dettagli.

Un caro saluto a tutte e tutti

La redazione di fotoinfo.net