Poche adesioni al premio giornalistico "Natale UCSI"

Ultimi giorni per chi vuol partecipare al Premio giornalistico nazionale "Natale Ucsi" intitolato a Giuseppe Faccincani e organizzato dalla sezione di Verona dell'Unione Cattolica Stampa Italiana.
Reportage e foto vanno inviati entro il prossimo 20 Novembre.
L'iniziativa prevede una serie di riconoscimenti, anche in denaro, per giornalisti della carta stampata e della tv autori di articoli e fotoreportage di impegno sociale pubblicati tra il 21 novembre 2004 e il 20 novembre 2005.
I giornalisti potranno essere premiati indipendentemente dal fatto che siano autori di testi o di immagini. In sostanza nessun distinguo tra giornalismo visivo e informazione scritta. Unica prerogativa indispensabile è l'iscrizione degli autori all'Ordine dei giornalisti. Per i fotogiornalisti è anche previsto uno specifico "premio speciale" (mille euro) di settore professionale.
Sino ad oggi, da quanto affermano gli organizzatori del premio, sono però molto pochi i fotogiornalisti che hanno aderito all'iniziativa.

Informazioni più dettagliate e scheda di partecipazione sono sul sito dell'Ordine dei Giornalisti del Veneto , una scheda del concorso è pubblicata sul sito di Fotografia & Informazione

Fonte: newsletter Gruppo Specializzazione Giornalisti dell'Informazione Visiva dell'Associazione Lombarda Giornalisti