Il Fotografo supporta Not A Crime

La rivista IL FOTOGRAFO ha deciso di supportare NOT A CRIME, l’iniziativa del British Journal of Photography a difesa del diritto la libertà di fotografare, e invita quindi tutti i suoi lettori a partecipare realizzando un autoritratto con le scritte NOT A CRIME o I AM NOT A TERRORIST da uplodare prima sul proprio account Flickr e poi nel pool del gruppo appositamente creato.

Inoltre la stessa rivista vorrebbe raccogliere per il prossimo numero di settembre una serie di testimonianze dirette di amatori e professionisti che hanno incontrato in Italia e all’estero problemi con le autorità di polizia a causa della loro attività fotografica.
Inviate all’indirizzo di posta elettronica fotografo@sprea.it entro il 3 agosto 2009 le vostre testimonianze complete di nome, cognome, luogo di residenza, luogo in cui si è verificato l’episodio, data dell’episodio e una una descrizione di circa 10 righe (600 battute spazi compresi). Le più significative saranno pubblicate sul numero di settembre de IL FOTOGRAFO.