L'associazione AIRF chiama a raccolta i fotoreporter milanesi

L'Associazione Italiana Reporters Fotografi, storica associazione di fotografi professionisti con sede a Bologna, organizza un incontro aperto, allo scopo di confrontarsi con i fotografi che operano nell'ambito della cronaca e del'attualità a Milano e dintorni.

L'appuntamento è per mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 15 presso la sede dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, in via A. da Recanate 1, Milano.

Come i precedenti incontri di Roma e Napoli, questo evento è voluto non solo per raggiungere i soci che non possono essere fisicamente vicini all'AIRF per ovvie ragioni geografiche, ma anche per far conoscere l'associazione a fotografi non iscritti e, soprattutto, per potersi confrontare insieme sulle problematiche, ormai sempre più incalzanti, legate alla professione.

L'obiettivo principale di questo incontro è iniziare a raccogliere informazioni da consegnare a Enzo Iacopino, presidente nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, che ne farà materia di discussione al prossimo Convegno AIRF (in programma per ottobre 2012 a Roma), per poi definire e dunque avviare strategie e interventi mirati al raggiungimento di un corretto ed equo riconoscimento del mestiere di fotoreporter.

Presiederanno l'incontro i consiglieri AIRF Roberto Piccinini e Alessandro Ruggeri.

L'AIRF INCONTRA I FOTOREPORTER
Milano, 30 maggio 2012 ore 15
c/o Ordine dei Giornalisti Lombardia
via A. Da Recanate 1, Milano